CHI SIAMO

L’Associazione “Nuovi Orizzonti” ha lo scopo di promuovere ed organizzare manifestazioni ed eventi nel settore della cultura, del turismo, del commercio, dello sport, dello spettacolo, delle attività sociali e produttive.

Proprio per questo motivo, è sempre alla ricerca di nuove idee, iniziative e progetti innovativi, al fine di creare occasioni di aggregazione e di crescita capaci di caratterizzare il territorio dal punto di vista dell’immagine e della promozione turistica. L’Associazione “Nuovi Orizzonti”, nel corso degli ultimi 2 anni, nelle persone del suo Presidente Sig.ra Natalia Spanò e dell’organizzatore Sig. Paolo Catalano, si è fatta promotrice di 3 eventi importanti e di successo a livello nazionale ed internazionale, inserendosi nel tessuto sociale con una sinergia naturale che ne ha esaltato, in senso positivo e propositivo, le proprie potenzialità e che ha coinvolto non solo la cittadinanza, ma anche l’Italia e l’Europa, grazie alle riprese di canali televisivi satellitari che hanno seguito e trasmesso le manifestazioni.

L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di creare momenti di promozione per il nostro territorio, che pur ricco di risorse e bellezze naturali, ancora non riesce ad affermarsi nel profilo europeo ed internazionale come meriterebbe.
Infatti, anche in virtù della sua posizione geografica strategica, il sud D’Italia potrebbe diventare ponte naturale di collegamento tra i Mercati Europei e quelli del Mediterraneo, e quindi, per le sue potenzialità trasformarsi in fulcro fondamentale di uno sviluppo economico, sociale, turistico e culturale per liintera Europa.

Dove siamo